Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rosso a Carvajal, un insulto di Rulli avrebbe causato la reazione del terzino spagnolo

Rosso a Carvajal, un insulto di Rulli avrebbe causato la reazione del terzino spagnoloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 17 settembre 2025, 14:42Calcio estero
di Michele Pavese

La partita tra Real Madrid e Olympique Marsiglia, terminata 2-1 per i Blancos, è stata segnata da un episodio controverso: l’espulsione di Dani Carvajal al 72’. Il difensore spagnolo è stato allontanato dal campo dopo aver colpito con una testata il volto del portiere avversario,Geronimo Rulli.

Rulli, autore di una buona prestazione nonostante la sconfitta, ha spiegato l’accaduto al termine della gara: "È stato un momento del match. Il giocatore era solo e io stavo avanzando con la mano per chiamare un compagno a coprirlo. Lui mi ha tolto la mano e abbiamo iniziato a discutere. Poi mi ha dato un colpo di testa dal basso verso l’alto sul naso, forse per la differenza di stazza. Non ho esagerato e lui ha subito capito di aver sbagliato. Il mio naso va bene: ho provato dolore, ma non c’è stato nulla di grave".

AS e Movistar hanno rivelato ulteriori dettagli sull’episodio. Secondo i media iberici, la scintilla sarebbe stata provocata da insulti rivolti da Rulli a Carvajal, che avrebbe perso la calma e reagito con il colpo di testa. Nonostante la ricostruzione dei fatti, resta chiaro che la reazione del giocatore del Real Madrid è stata eccessiva e ingiustificata. L’episodio ha inevitabilmente condizionato il match, costringendo il Real Madrid a giocare l’ultima parte della gara in inferiorità numerica e a sudare più del previsto per portare a casa la vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile