Dalla boxe al calcio, il pugile Oleksandr Usyk giocherà nella massima divisione ucraina

Oleksandr Usyk si dà al calcio. Il pugile ucraino, campione del mondo WBA, IBF e WBO dei pesi massimi, ha deciso di aggiungere uno sport a livello agonistico. Ad annunciarlo il presidente del Polissya di Zhytomyr, Gennadiy Butkevich. La squadra giocherà la prossima Prem'er-Liha, che è il massimo livello del campionato ucraino.
Impressionati dai suoi allenamenti - Usyk ha firmato un contratto di un anno e in merito. Il numero uno del suo nuovo club ha dichiarato in merito: "Ha molto impressionato in questo periodo in cui si è allenato con noi e la sua attitudine al lavoro è stata di grande esempio per tutti i nostri giocatori. Così gli abbiamo proposto di rimanere, e il suo amore per il calcio ha fatto sì che questa collaborazione sia possibile. Ira il suo sogno di giocare nel calcio professionistico diventerà realtà". In che ruolo giocherà Usyk? L'allenatore lo vede come esterno offensivo. Scelto anche il numero di maglia, che sarà il 17.
Ancora pugile - Niente guantoni al chiodo per il 36enne, che parallelamente continuerà ad allenarsi. Il 26 agosto lo attende un match contro il britannico Daniel Dubois. A Wroclaw, in Polonia.
