Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Farioli batte un altro colpo: Kiwior al Porto affare fatto, 25 milioni all'Arsenal

Farioli batte un altro colpo: Kiwior al Porto affare fatto, 25 milioni all'ArsenalTUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Jakub Kiwior sarà davvero un nuovo giocatore del Porto. Il difensore polacco, classe 2000, a due anni di distanza dal suo sbarco in Premier League e all'Arsenal dopo aver salutato lo Spezia, si sottoporrà alle consuete visite mediche e firmerà un contratto con il club portoghese fino al 2030. Difensore centrale o terzino sinistro, Kiwior sarà un elemento versatile nel progetto tecnico di Francesco Farioli e dei dragoes. L’Arsenal cede il giocatore in prestito per una stagione, con obbligo di riscatto fissato. In totale, tra il costo del prestito e quello del saldo del cartellino, il club portoghese sborserà circa 25 milioni di euro.

Intanto l'Arsenal sta per voltare subito pagina. Piero Hincapié, centrale ecuadoriano classe 2002, con contratto in scadenza con il Bayer Leverkusen il 30 giugno 2029, ha scelto di lasciare la Bundesliga e le Aspirine per addentrarsi nella super competitiva Premier League. Lui stesso ha riferito l'intenzione di lasciare Leverkusen al club tedesco entro il termine del calciomercato.

Da qui l'intuizione dell'Arsenal, perché Hincapié si adatta perfettamente alle esigenze tattiche di Arteta, che cerca equilibrio in un’area chiave del campo. Secondo le ultime informazioni fornite da Fabrizio Romano, noto esperto di trasferimenti internazionali, l'ecuadoriano di 23 anni ha detto sì all'Arsenal e ha già trovato l'accordo in quanto a termini personali: pronto un contratto a lungo termine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile