Garcia rinnoverà fino al 2030: clausola da 1 miliardo per il nuovo gioiello del Real Madrid

Il Real Madrid si blinda il suo nuovo gioiello. Secondo quanto riportato da AS, Gonzalo Garcia ha rinnovato il suo contratto fino al 2030; un’intesa totale tra club, giocatore e l’agenzia che lo rappresenta, Best of You, suggellata da una clausola monstre: da 50 milioni si passa a 1 miliardo di euro. Una cifra da galáctico per blindare il capocannoniere del Mondiale per Club, rivelazione assoluta della tournée americana e astro nascente.
Il giovane attaccante spagnolo, 23 anni, ha già lasciato il segno: cinque gol nelle sue prime dieci partite con la prima squadra, eguagliando i numeri di Butragueño e ad appena una rete dal leggendario Raúl. Con il numero 30 sulle spalle, Gonzalo ha portato in alto la bandiera de La Fábrica negli Stati Uniti, con prestazioni che hanno incantato Xabi Alonso, il quale lo ha lanciato da titolare in assenza di Endrick e Mbappé. L’opzione di vestire la maglia numero 9 è concreta (Mbappé ha scelto il 10), ma per il ragazzo non è una priorità. Il sogno era e resta quello di restare al Real Madrid e seguire le orme del suo idolo Cristiano Ronaldo. L’accordo è stato raggiunto senza intoppi, nonostante l'interesse concreto di tre top club della Premier League.
Dai suoi esordi a Valdebebas nel 2014, Gonzalo ha messo a segno 157 gol nelle giovanili, diventando il simbolo della nuova generazione madridista. Con questa firma, Florentino Pérez lancia un messaggio chiaro: il futuro è già iniziato e Gonzalo sarà protagonista fino al 2030.
