Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Endrick infortunato, decisione più semplice per il Real: la 9 andrà a Gonzalo Garcia

Endrick infortunato, decisione più semplice per il Real: la 9 andrà a Gonzalo GarciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 agosto 2025, 11:48Calcio estero
di Michele Pavese

Da KM9 a KM10. L’estate del Real Madrid è stata finora segnata anche dal cambio di numeri simbolici, con Kylian Mbappé che ha raccolto l’eredità della maglia numero 10, rimasta orfana dopo l’addio di Luka Modric al termine del Mondiale per club. Una scelta fortemente voluta dalla dirigenza, desiderosa di sfruttare al massimo il potenziale commerciale del fuoriclasse francese. Le nuove maglie con il suo nome e il numero 10 stanno andando a ruba nei negozi ufficiali.

Mentre il Bernabéu si coccola Mbappé, il club ha sciolto anche il nodo legato alla maglia numero 9, un tempo di Benzema e più recentemente lasciata vacante. In corsa c’erano Endrick, talento brasiliano ancora acerbo, e Gonzalo Garcia, vera rivelazione del Mondiale per club. Tra i due, è stato proprio il giovane spagnolo ad avere la meglio: il suo atteggiamento, le qualità tecniche e il potenziale hanno convinto Xabi Alonso e il suo staff.

Endrick, fermato dagli infortuni e da un primo anno complicato, ha perso terreno. Nonostante fosse vicino a un prestito alla Real Sociedad, l’ennesimo problema fisico ha cambiato i piani: il brasiliano resterà nella capitale e manterrà la sua 16. Il Real Madrid, che sperava di cedere in prestito almeno uno dei due, si ritrova con entrambi in rosa, maGonzalo Garcia resterà e lo farà con un numero pesante sulle spalle: il 9. Una chance importante per “Golzalo”, pronto a confermarsi dopo essere stato il vero protagonista nella competizione iridata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile