Il Galatasaray bussa alla porta di Farioli: c'è l'offerta ufficiale da 20 milioni per Diogo Costa

Il Galatasaray continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un portiere di primo livello e nelle ultime ore, riferisce Sky Sport DE, ha presentato un’offerta ufficiale per Diogo Costa, estremo difensore del Porto e della nazionale portoghese. La proposta formulata dal club turco si aggira intorno ai 20 milioni di euro, a cui si aggiungono bonus legati a obiettivi individuali e di squadra.
Tuttavia, la prima scelta del Galatasaray rimane Ederson, attualmente al Manchester City. Il portiere brasiliano rappresenta il profilo ideale per i giallorossi, ma la trattativa con il club inglese si sta rivelando complicata. Al momento, infatti, non c’è ancora un’intesa con i campioni d’Inghilterra, né sul prezzo del cartellino né sull’ingaggio del giocatore. Proprio per questo motivo, la dirigenza turca ha deciso di esplorare le alternative e Diogo Costa è considerato il piano B più concreto e affidabile, anche grazie alla sua esperienza già accumulata sia in Champions League che con la nazionale portoghese.
L’offerta ufficiale è stata ora recapitata al Porto, e si attendono risposte, probabilmente già nella giornata di domani. Il Galatasaray vuole chiudere il prima possibile per garantire al tecnico Okan Buruk un portiere titolare in vista dell’inizio della nuova stagione, in seguito all'addio dopo 14 anni di Fernando Muslera.
