Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Liverpool attende la firma di Ekitike, Djibril Cisse: "Un po' alla Crouch, si adatterà"

Il Liverpool attende la firma di Ekitike, Djibril Cisse: "Un po' alla Crouch, si adatterà"
Oggi alle 09:56Calcio estero
di Michele Pavese

Un solo anno dopo il suo trasferimento definitivo all’Eintracht Francoforte, Hugo Ekitike è pronto a scrivere un nuovo capitolo in Premier League. L’attaccante francese, 23 anni, è praticamente un nuovo giocatore del Liverpool dopo l’accordo trovato tra i due club e ieri è volato in Inghilterra insieme al suo agente, Karl Mwalako, per finalizzare il trasferimento.

Con 22 gol e 12 assist in 48 partite nella scorsa stagione, Ekitike ha dimostrato tutto il suo potenziale, attirando l’interesse di Arne Slot, nuovo tecnico del Liverpool, alla ricerca di un attaccante con caratteristiche diverse rispetto al resto della rosa.

Intervistato da L’Équipe, Djibril Cissé - ex Liverpool e vincitore della Champions League 2005 - ha espresso piena fiducia nell’inserimento del giovane francese: "Credo che si adatterà bene al gioco dei Reds. Nel suo ruolo, un po’ da ‘target man’, alla Peter Crouch se vogliamo, è l’unico in rosa. Il tecnico potrà sfruttarlo. Ma non bisogna aspettarsi che sia titolare da subito: davanti ci sono ancora Salah e altri grandi nomi. Dovrà soprattutto abituarsi all’intensità del calcio inglese".

L’operazione Ekitike si inserisce in un mercato ambizioso per i Reds, desiderosi di continuare a vincere e tornare sul tetto d'Europa. Con il suo profilo fisico e tecnico, il francese potrebbe rivelarsi una preziosa alternativa in un attacco già stellare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile