Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Real vicino a un altro grande talento sudamericano: dal River può arrivare Mastantuono

Il Real vicino a un altro grande talento sudamericano: dal River può arrivare MastantuonoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 14 giugno 2024, 16:12Calcio estero
di Michele Pavese

Franco Mastantuono è uno dei talenti migliori del calcio argentino. Qualche mese fa si era guadagnato un posto nella storia del River Plate: grazie alla rete segnata contro l'Excursionistas in una partita di Coppa d'Argentina, era diventato il giocatore più giovane della squadra di Buenos Aires (16 anni, 5 mesi e 24 giorni) a raggiungere questo traguardo, battendo il record che apparteneva a Javier Saviola.

Mastantuono, che si è fatto conoscere a livello internazionale durante gli ultimi Mondiali Under-17, ha già disputato ben 18 partite agli ordini di Demichelis. In poco tempo ha convinto tutti delle sue qualità e in Europa è partita la caccia: davanti a tutti, come sempre, c'è il Real Madrid, che sta cercando di definire l'accordo con il River. La richiesta, secondo le informazioni riportate da Sport, è 45 milioni, ovvero l'importo della clausola, ma i Blancos puntano ad abbassare la cifra, anche perché il ragazzo potrebbe arrivare nel Vecchio Continente solo ad agosto 2025, quando compirà 18 anni.

Mastantuono è un centrocampista dal sinistro letale, capace di giocare sulla fascia, da trequartista o da seconda punta. Come Vinicius Jr, Rodrygo, Reiner ed Endrick, i campioni d'Europa sono pronti ad accogliere un altro giovane talento sudamericano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile