Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La J League si affida a Schmidt: sarà a capo di un progetto per migliorare il calcio giapponese

La J League si affida a Schmidt: sarà a capo di un progetto per migliorare il calcio giapponeseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

La J.League ha annunciato il lancio del progetto "Overseas Coach Invitation" e la nomina di Roger Schmidt come Global Football Advisor. L’iniziativa mira a diffondere in Giappone filosofie e metodologie calcistiche internazionali attraverso l’esperienza del tecnico tedesco, che vanta esperienze nei principali club europei. Schmidt fornirà sessioni pratiche per i giovani delle Academy, terrà seminari per allenatori e direttori sportivi e condividerà la sua esperienza con i club affiliati.

Il programma prevede sessioni dedicate a tecnici, direttori sportivi e staff dei club per trasmettere le conoscenze acquisite. Le attività inizieranno tra pochi giorni con il 1° Special Program per allenatori e direttori sportivi, proseguiranno a novembre con un programma di formazione in Europa per la selezione U-18 e a dicembre con un training camp per la selezione U-16.

Nel 2026 sono previsti ulteriori programmi: a febbraio il 2° Special Program, a marzo un nuovo tour europeo con la U-16 e una sessione speciale FIFA World Cup per allenatori e dirigenti. Schmidt ha dichiarato: "È un grande onore diventare Global Football Advisor della J.League. Condivido la visione e la strategia di crescita della J.League e sono pronto a contribuire allo sviluppo del calcio giapponese, allenando giovani e scambiando idee con allenatori e direttori sportivi".

Il presidente della J.League, Yoshikazu Nonomura, ha aggiunto: "Migliorare il livello di giocatori, allenatori e dirigenti è fondamentale per competere a livello mondiale. Roger Schmidt porta esperienza e visione internazionale, e il suo contributo rappresenta un passo importante verso l’eccellenza globale della J.League". Il contratto di Schmidt avrà durata di 9 mesi, da ottobre 2025 a giugno 2026.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile