Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Leagues Cup, USA-Messico 4-0. Semifinali tutte a stelle e strisce, ci sarà l'Inter Miami

Leagues Cup, USA-Messico 4-0. Semifinali tutte a stelle e strisce, ci sarà l'Inter MiamiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 agosto 2025, 08:57Calcio estero
Michele Pavese

La notte di Leagues Cup ha regalato spettacolo e sorprese. Senza Lionel Messi, tenuto a riposo per un problema muscolare, l'Inter Miami ha comunque trovato la forza di superare i messicani del Tigres per 2-1. Protagonista assoluto Luis Suárez, autore di una doppietta dagli undici metri: un rigore in avvio e uno all’89’, entrambi frutto di falli di mano in area. In mezzo, il pareggio firmato da Ángel Correa al 67’, che aveva riacceso le speranze. Emozioni fino alla fine: nel recupero, un colpo di testa di Iván López ha scheggiato entrambi i pali senza varcare la linea, lasciando con il fiato sospeso il Chase Stadium.

Serata movimentata anche per Javier Mascherano: l’allenatore dell’Inter Miami è stato espulso alla fine del primo tempo per proteste, ma ha continuato a seguire i suoi ragazzi dal settore ospiti, telefono alla mano. Una scena curiosa che ha fatto il giro dei social.

Non meno intensa la sfida di Orlando City contro il Toluca. Dopo 90 minuti a reti inviolate e due gol annullati ai padroni di casa per fuorigioco, i rigori hanno deciso tutto. Il portiere Pedro Gallese si è trasformato in eroe: prima due parate decisive, poi la freddezza di realizzare il penalty decisivo per il 6-5 finale. Orlando centra così la sua prima semifinale di Leagues Cup e porta a otto la serie di risultati utili consecutivi. Ora la Florida si prepara a un derby storico: Inter Miami contro Orlando City, una semifinale che promette scintille e che terrà acceso il sogno di gloria statunitense nella competizione.

Dall'altra parte del tabellone, Seattle e Los Angeles Galaxy completano il poker di vittorie statunitensi sulle formazioni messicane battendo rispettivamente Puebla e Pachuca.

I risultati

Seattle Sounders - Puebla 0-0 (4-3 d.c.r.)

Toluca - Orlando City 0-0 (5-6 d.c.r.)

Inter Miami - Tigres 2-1

Los Angeles Galaxy - Pachuca 2-1

Semifinali
Seattle - Los Angeles Galaxy
Inter Miami - Orlando City

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile