Manchester United, tanti ex Serie A nella rivoluzione di Ratcliffe: da Blanc fino a Maldini

Sia Sun che dal Telegraph puntano su Maldini e Massara per il mercato del Manchester United: i due, freschi di divorzio con il Milan, sarebbero finiti sul taccuino di Jim Ratcliffe come due dei nomi per la rivoluzione dirigenziale del Manchester United. Come al Milan andrebbero ad occuparsi del mercato dei Red Devils, anche se non sono gli unici
Come leader tecnico del progetto del nuovo Manchester United c'è però anche l'ipotesi, certamente affascinante, che porta a Sir Alex Ferguson proprio colui che ha regalato l'ultima Premier League ai Red Devils. Il leggendario manager scozzese ha assistito quasi impotente ai fallimenti degli ultimi anni ma adesso potrebbe tornare, in un ruolo di consulente, nel futuro organigramma societario.
Sir Alex potrebbe assistere Jim Ratcliffe nella sua opera di ristrutturazione e potrebbe essere fondamentale per arrivare a Dougle Freedman, attuale direttore sportivo del Crystal Palace e persona molto vicina proprio a Ferguson. Di certo un ruolo di rilievo lo avrà Jean-Claude Blanc, attuale amministratore delegato di Ineos Sport, gruppo fondato da Jim Ratcliffe. Blanc ha vissuto un'esperienza alla Juventus dal 2006 al 2011, guidando da amministratore delegato la società bianconera nel delicato periodo post Calciopoli. È stato anche presidente del club nella stagione 2009/2010, prima di lasciare il posto ad Andrea Agnelli, diventando poi direttore generale del Paris Saint-Germain, club nel quale ha lavorato per 12 anni.
