Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Newcastle cambia stemma e fa un sondaggio fra i tifosi: "Cosa modifichiamo?"

Il Newcastle cambia stemma e fa un sondaggio fra i tifosi: "Cosa modifichiamo?" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
sabato 10 maggio 2025, 16:41Calcio estero
Daniele Najjar

Il Newcastle ha annunciato l'intenzione di aggiornare lo stemma del club, ma a differenza di tanti altri club che di recente sono passati da questo step, lo vuole fare realmente - almeno stando a quando affermano - al fianco dei propri sostenitori.

Come? In un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, i Magpies hanno spiegato di volere che i tifosi contribuiscano a questo "processo di evoluzione". Gli abbonati e i soci saranno invitati a partecipare a un sondaggio che consentirà loro di indicare cosa dovrebbe rimanere invariato o cosa potrebbe essere aggiornato, mentre "perfezionano e rinnovano" lo stemma. "Cosa dovrebbe rimanere invariato? Cosa deve essere aggiornato? E come possiamo abbracciare la nostra storia, non solo onorandola, ma preservandone lo spirito e costruendo su di essa, così da poter prosperare negli anni a venire?", chiede la nota.

"Questa non è una decisione che prendiamo alla leggera", ha affermato il club in una nota. "Amiamo il nostro stemma. È iconico e ci ha accompagnato in trionfi indimenticabili e momenti difficili. Ma è stato creato in un'epoca diversa. Il suo design intricato non sempre si adatta bene al mondo digitale odierno. Ed è difficile riprodurlo in modo chiaro e coerente. Mentre il calcio e il mondo cambiano, deve cambiare anche il simbolo che ci unisce", si legge ancora.

Poi ancora: "Non si tratta di voltare pagina rispetto al nostro passato. Si tratta di portarlo avanti con orgoglio. Lo stemma è parte della nostra storia. È sulle nostre magliette e inciso sulla nostra pelle. Merita un'evoluzione ponderata, plasmata dalle voci delle persone che lo amano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile