Maresca, alzi la Conference? Il Chelsea può diventare il primo club a vincere le 3 coppe europee

"Il Chelsea può diventare il primo club in Europa a vincere tutte le competizioni europee perché continuiamo a coltivare la mentalità vincente": così il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, ha parlato ieri in conferenza stampa, alla vigilia della sfida in finale di Conference League che i Blues affronteranno questa sera contro il Betis. Il club inglese infatti ha già vinto 2 volte la Champions League e 2 volte l'Europa League.
L'Italia dunque saprà per chi fare il tifo: Maresca sarà l'unico italiano a rappresentare il Belpaese nell'ultimo atto della manifestazione. E sarà decisamente una partita particolare per lui, che punta a centrare il primo titolo in carriera proprio contro il suo padre calcistico, Manuel Pellegrini, che si troverà di fronte oggi.
"A livello personale è un piacere giocare questa finale, con lui ho un rapporti bellissimi perché mi ha aiutato tanto. Gli devo tanto e se oggi sono dove sono è anche per merito suo", le sue parole sul rivale. Pellegrini infatti ebbe un ruolo importante per la carriera intrapresa da Maresca. L'ex Parma è stato il suo vice al West Ham in Premier League in passato, oltre ad essere stato allenato da lui ai tempi del Malaga, in Spagna.
Appuntamento dunque alle ore 21 di stasera, allo Stadion Miejski di Breslavia, in Polonia: comunque vada si tratterà di un inedito assoluto, dato che né il Chelsea, né il Betis hanno mai alzato questo trofeo.

