Marsiglia-Monaco, De Zerbi si gioca tanto: "Possiamo trovarci secondi in classifica"

"Il Monaco è una delle squadre più forti, ma dobbiamo anche pensare a ciò che sappiamo fare, a ciò che possiamo migliorare nel nostro stadio. Dobbiamo essere autentici". Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, affronta con questo spirito la vigilia dello scontro diretto per il secondo posto e l'inseguimento del PSG. "Sono d'accordo, è una partita importante, giochiamo in casa, contro una squadra molto forte. Possiamo trovarci secondi in classifica. Ci sono molte motivazioni", ha proseguito in conferenza stampa.
Quanto alla leadership di alcuni giocatori: "Lo fanno molto bene, sono molto orgoglioso dei miei giocatori esperti. Maupay, Rulli, Rongier, Kondogbia, Balerdi, Rabiot. Sono molto felice di questi giocatori. Anche loro hanno una responsabilità. Gli altri devono seguirli? Avere questi giocatori in squadra significa avere degli esempi. Chi non è al livello caratteriale, deve seguirli".
De Zerbi non vuole subire contro il Monaco: "Non giocheremo di contropiede. L'obiettivo è giocare molto meglio di quanto abbiamo fatto finora. Non so se ci riusciremo come le mie squadre in passato e non voglio fare una copia di ciò che ho fatto con il Brighton. Non cerco di fare esattamente la stessa cosa, ma ci sono delle caratteristiche simili e voglio che siamo più dominanti".
Il programma completo
Venerdì 29 novembre
Reims - Lens 0-2
Sabato 30 novembre
Rennes - Saint Etienne
Brest - Strasburgo
PSG - Nantes
Domenica 1 novembre
Montpellier - Lilla
Le Havre - Angers
Lione - Nizza
Tolosa - Auxerre
Marsiglia - Monaco
La classifica
PSG 32
Monaco 26
Marsiglia 23
Lilla 22
Nizza 20
Lens 20
Lione 19
Auxerre 19
Reims 18
Tolosa 15
Strasburgo 13
Brest 13
Saint-Etienne 13
Le Havre 12
Rennes 11
Nantes 10
Angers 10
Montpellier 7
