Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, tutti i nominati per i premi di fine stagione: tra gli allenatori non c'è De Zerbi

Ligue 1, tutti i nominati per i premi di fine stagione: tra gli allenatori non c'è De ZerbiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:42Calcio estero
di Michele Pavese

La stagione 2024/2025 della Ligue 1 è stata ricca di emozioni e spettacolo. Sebbene il campionato si concluderà sabato 17 maggio, i premi dell'UNFP (l'assocalciatori francese) verranno assegnati domenica 11 maggio e oggi sono stati annunciati i candidati. Ci sarà sicuramente una grande lotta per il miglior giocatore, con quattro parigini e un lionese coinvolti: Rayan Cherki è infatti l'unico giocatore non tesserato per la squadra campione ad essere stato nominato; insieme a lui ci sono Achraf Hakimi, Vitinha, Désiré Doué e ovviamente Ousmane Dembélé, attuale capocannoniere della Ligue 1 e grande favorito per il titolo.

Per quanto riguarda il miglior giovane , il Paris Saint-Germain è rappresentato da due giocatori, con Désiré Doué e Joao Neves. Troviamo poi Eliesse Ben Seghir del Monaco, Ayyoub Bouaddi del Lilla e infine Andrey Santos, centrocampista della rivelazione Strasburgo.

Per quanto riguarda i portieri, i candiati sono Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Lucas Chevalier (Lilla), Geronimo Rulli (Olympique Marsiglia), Lucas Perri (Olympique Lione) e Djordje Petrovic (Strasburgo). Infine, per quanto riguarda il miglior allenatore della stagione, a contendersi il trofeo saranno Luis Enrique (Paris Saint-Germain), Adi Hütter (Monaco), Eric Roy (Brest), Liam Rosenior (Strasburgo) e Bruno Genesio (Lilla). Sorprende un po' l'assenza di Roberto De Zerbi, attualmente secondo col suo Marsiglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile