Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monaco, euforia per Ansu Fati. Ma Hutter cauto: "Dobbiamo fare attenzione con lui..."

Monaco, euforia per Ansu Fati. Ma Hutter cauto: "Dobbiamo fare attenzione con lui..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

A poco più di due settimane dalla ripresa della Ligue 1, l’allenatore del Monaco Adi Hutter ha smorzato l’entusiasmo dei tifosi monegaschi riguardo ad Ansu Fati. Arrivato in prestito secco dal Barcellona, l’esterno offensivo spagnolo di 22 anni non è ancora pronto per esordire con la maglia del club del Principato.

A margine della vittoria contro il Torino (3-1), il tecnico austriaco ha spiegato che l'ex numero 10 dei blaugrana viene da una preparazione estiva ridotta e si è dovuto accontentare di partite di padel per mantenersi in forma. Questo perché è ancora lontano dal suo miglior livello fisico. "Potrebbe essere tirato", ha ammesso Hütter in merito a una possibile presenza di Fati contro il Le Havre, il prossimo 16 agosto, all'esordio stagionale in Ligue 1.

L’allenatore del Monaco non vuole correre rischi: "Dobbiamo fare attenzione con Ansu. Non vogliamo che ricada in infortuni o che accumuli problemi. Ha bisogno di tempo per ritrovare il ritmo e integrarsi nei nostri principi di gioco". Infatti una delle problematiche che il classe 2002 ha dovuto affrontare lungo tutta la sua carriera è stata quella degli infortuni lungo la stagione, che ne ha minato le performance e anche parte della carriera.

Un ritorno graduale, quindi, per un giocatore che il Monaco spera di rilanciare in modo duraturo, come sta cercando di fare anche con Paul Pogba, è la scelta migliore da adottare. E difendere con forza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile