Monaco, Ansu Fati ancora ai box: piano specifico per averlo al top nelle gare ufficiali

Ceduto in prestito dal Barcellona al Monaco, Ansu Fati non ha ancora disputato neppure un minuto nei test amichevoli estivi del club del Principato. Una situazione che ha già generato qualche timore tra i tifosi monegaschi, memori del lungo elenco di infortuni che ha accompagnato la giovane carriera dell’ex enfant prodige del Barça, un tempo designato come erede naturale di Lionel Messi.
Ma, secondo quanto riportato da Cadena SER, non ci sarebbe alcun allarme. Al contrario, l’attaccante spagnolo - 10 presenze e 2 gol con la Roja - sarebbe in ottima forma fisica. La sua assenza dalle prime uscite stagionali sarebbe solo frutto di un piano personalizzato pensato per riportarlo gradualmente al massimo livello. Il suo entourage, sempre secondo la radio spagnola, sarebbe addirittura soddisfatto della preparazione che Fati sta svolgendo nel Principato, ritenuta più adatta e specifica rispetto a quella a cui era sottoposto a Barcellona. Una strategia più cauta, meno affrettata, per valorizzare al meglio un talento che resta intatto ma fragile.
Fati non è stato convocato nemmeno per l’amichevole contro l’Ajax e il suo debutto in maglia biancorossa è rimandato all’inizio ufficiale della stagione. A Montecarlo preferiscono non rischiare: l’obiettivo è recuperare il vero Ansu, senza fretta ma con metodo.
