Newcastle irremovibile per Isak: non parte in estate. Ma il Liverpool ha una strategia

Il Liverpool porterà pazienza per avanzare un’eventuale offerta d'ingaggio per il bomber dei sogni Alexander Isak del Newcastle. Lo garantisce The Sun: i Magpies sono pronti a lottare per trattenere l'attaccante svedese classe '99 al St James' Park e sono disposti a farne il giocatore più pagato nella storia del club per riuscirci. Ma i Reds, reduci dall'acquisto a cinque stelle Florian Wirtz per una cifra record, non si tirerebbero indietro.
Newcastle sicuro e rigido
Un vero e proprio braccio di ferro visto che mister Eddie Howe e tutta al società non vacilla minimamente e rifiuta l'idea di lasciar partire Isak, che ha ancora tre anni di contratto. Al momento però il giocatore di 25 anni non ha ancora incontrato il club o avuto colloqui circa il proprio rinnovo di contratto e il Liverpool è disposto a monitorare la situazione durante l’estate e ad attendere dopo il 30 giugno, quando verranno resettate le regole del Profit and Sustainability (PSR), per fare un’eventuale mossa.
La situazione
Secondo gli ultimi aggiornamenti di Sky Sports UK, la forza del Newcastle nasce dalla qualificazione in Champions League, oltre che dal potere contrattuale che lega il giocatore al club. Per questa ragione proveranno a trattenerlo quest'estate, fermo restando che partecipando al torneo internazionale della UEFA anche la punta svedese sarà più soddisfatta della permanenza. Certo che, in assenza di accordo per il prolungamento, Isak potrebbe prendere in considerazione di lasciare il club la prossima stagione.
