Arsenal su Isak, Howe chiaro: "Non è in vendita. Io e il Newcastle vogliamo tenere i migliori"

Quale sarà il destino di Alexander Isak? L'attaccante 25enne è stato a lungo accostato ad un trasferimento all'Arsenal, mentre continua a impressionare con il Newcastle. Il suo contratto con i Magpies scade a giugno 2028, ha disputato 31 partite in Premier League in questa stagione e segnato 22 gol con 6 assist. Ora la squadra è al quarto posto in classifica ma con una vittoria sul Brighton domani può riportarsi in terza posizione e spodestare il City.
Ma intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore del Newcastle Eddie Howe ha risposto ai giornalisti a proposito della possibilità che Isak sia "in vendita" quest’estate. "Dal mio punto di vista non è in vendita", ha esordito il mister. "Voglio costruire una rosa, voglio la squadra più forte possibile per la prossima stagione. C’è tanto di cui essere entusiasti qui, si spera. La fine della stagione è cruciale per noi. Penso che abbiamo una rosa forte e, se riusciremo ad aggiungere giocatori per la prima volta dopo diverse finestre (di mercato, ndr), sarà un’enorme, enorme differenza per noi. È su questo che mi sto concentrando, non sull'opposto", ha confidato in conferenza stampa.
Precisando la voglia del Newcastle di non accontentarsi: "Vogliamo tenere i nostri giocatori migliori. Penso di averlo reso molto chiaro. Non è solo un mio desiderio, è il desiderio di tutti nel club. Non ho una sfera di cristallo, non posso sedermi qui e dire cosa succederà. Posso solo dire qual è la mia volontà, ed è quella di costruire una squadra, la miglior squadra possibile, e per farlo non puoi perdere costantemente i tuoi giocatori migliori", la chiosa.
