Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Reims 1-1, le pagelle: Neymar concretizza, Balogun trova il colpo a sorpresa

PSG-Reims 1-1, le pagelle: Neymar concretizza, Balogun trova il colpo a sorpresaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 gennaio 2023, 23:13Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Paris Saint-Germain-Stade de Reims 1-1

PARIS SAINT-GERMAIN

Donnarumma 6 - Corre un grosso pericolo nei primissimi minuti, ma si rifà con un salvataggio sulla deviazione di Bernat. Sempre attento anche nelle uscite, non può nulla sulla zampata finale di Balogun.

Hakimi 6,5 - Dinamico, nel vivo del gioco: è sempre pronto ad offrire supporto agli attaccanti nella manovra offensiva.

Marquinhos 6 - Tutto secondo le aspettative fino alla disattenzione finale che spiana la strada al pareggio del Reims.

Ramos 6 - Preciso nelle coperture, sfiora anche il gol con una bella incornata ma trova una deviazione. Anche lui però si addormenta su Balogun.

Bernat 6 - Deve vedersela con il vivace Foket, che lo obbliga a tenere basso il baricentro per evitare che il Reims sfondi sulla sua fascia di competenza. Vacilla solo nel primo tempo.

Soler 6 - Agisce largo a destra e scambia qualche pallone interessante con i compagni del reparto offensivo, senza però brillare particolarmente. Dal 18' s.t.: Pereira 6 - Mandato nella mischia dopo l'espulsione di Verratti, cerca di riequilibrare la squadra ma nel finale non è lucidissimo.

Ruiz 6 - Dialoga bene con i compagni avanzati, in particolare con Mbappé, ma nella ripresa abbassa un po' i ritmi. Dal 23' s.t.: Sanches 5,5 - Qualche imprecisione di troppo nella gestione del pallone nei momenti chiave.

Vitinha 5,5 - Fatica a districarsi tra le file piuttosto serrate del centrocampo del Reims, prova qualche giocata per servire gli attaccanti ma non lascia particolarmente il segno. Dal 1' s.t.: Verratti 4 - La sua partita dura poco più di 10 minuti: l'arbitro punisce con il rosso diretto la sua entrata a gamba tesa su Ito.

Neymar 7 - Realizza un gol in punta di fioretto sfruttando al massimo la sua tecnica carioca. Sempre prezioso anche come rifinitore, il Reims fatica molto a contenerlo. Dal 40' s.t.: Zaire-Emery s.v.

Messi 6,5 - Corre, scambia con i compagni e si fa sempre trovare pronto, ma la sua mira stasera non è infallibile.

Mbappé 6 - Sorvegliato speciale da parte dei difensori del Reims, trova spazi sulla fascia ma riesce raramente ad andare alla conclusione.

Christophe Galtier 6 - Gara a più facce per il PSG che nel primo tempo sembra soffrire la spregiudicatezza del Reims, nella ripresa reagisce, trova il gol e dopo l'espulsione di Verratti si compatta ancor di più. Fatale, però, la disattenzione nel recupero che costa due punti preziosi.

REIMS

Diouf 6,5 - Si oppone efficacemente a diversi tiri degli attaccanti parigini, dimostrando di essere sempre concentrato e reattivo.

Foket 6 - Spinge tantissimo nel primo tempo, trovandosi spesso con Ito per delle belle triangolazioni. Spende tantissimo e nella ripresa non si vede quasi più.

Agbadou 6- Dimostra una buona dose di coraggio nell'opporsi a Mbappé e Neymar. Non sempre elegante ma efficace.

Abdelhamid 7 - Grande prova difensiva del centrale del Reims che affronta senza timori reverenziali il terzetto dei campioni del PSG. Solo un po' di nervosismo nel finale, ma nel complesso è tra i migliori in campo.

De Smet 6 - Affidabile e propositivo, non disdegna qualche incursione in avanti per supportare gli attaccanti.

Munetsi 6,5 - Presenza irrinunciabile nella mediana del Reims, è il primo ad aggredire i portatori di palla avversari e spesso costituisce un muro difficile da oltrepassare. Dal 31' s.t.: Doumbia 6,5 - Entra bene in partita e dà al Reims quella spinta in più che serve ad inseguire il pareggio fino al 95'.

Matusiwa 6 - Insieme a Munetsi presidia la mediana con grande sostanza. Solo qualche incertezza nell'ultima parte di gara.

Ito 6,5 - Nel primo tempo spadroneggia sul settore di destra, costringendo spesso il PSG a rintanarsi a difesa della propria area. Spende tantissimo e nella ripresa è meno arrembante, ma riesce comunque a provocare l'espulsione di un imprudente Verratti. Dal 39' s.t.: Van Bergen s.v.

Flips 6,5 - I suoi inserimenti, spesso sfruttando gli spazi sugli esterni, creano più di un grattacapo al PSG. Piazza anche molti cross invitanti per i compagni. Dal 31' s.t.: Zeneli 6 - Mantiene viva la manovra offensiva nel finale.

Cajuste 6 - Meno in evidenza ma comunque prezioso nell'economia dell'attacco del Reims in particolare nelle prime fasi della gara. Cala un po' nel secondo tempo. Dal 39' s.t.: Lopy s.v.

Balogun 7- Inizia con grande vivacità ma alla lunga i difensori del PSG gli prendono le misure. Non si accontenta e veste i panni del rifinitore a beneficio dei compagni, fino al minuto 95'30" quando sale sul motorino e brucia tutti realizzando il gol del pareggio.

William Still 7,5- Riesce nell'impresa di uscire imbattuto dal Parco dei Principi e allunga ulteriormente la sua serie di risultati utili consecutivi. Il suo Reims va in sofferenza nella ripresa ma non perde la testa e con un colpo di coda riesce ad acciuffare un pareggio che sembrava ormai sfumato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile