Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Quale futuro per Muller? Sondaggio Fiorentina, ma è più probabile l'MLS: il punto

Quale futuro per Muller? Sondaggio Fiorentina, ma è più probabile l'MLS: il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo 25 anni di onorata militanza al Bayern Monaco, Thomas Muller si prepara a chiudere uno dei capitoli più iconici della storia del club bavarese. Con 750 presenze complessive - di cui oltre 500 in Bundesliga, record assoluto per il club - 248 gol, quasi 300 assist e 33 trofei, tra cui due Champions League, il campione del mondo 2014 ha salutato l’Allianz Arena lo scorso weekend, nell’emozionante sfida vinta contro il Mönchengladbach (2-0).

La sua stagione, tuttavia, non è ancora terminata. Giocherà l’ultima di campionato contro l’Hoffenheim e sarà protagonista a giugno nel Mondiale per club, dove il Bayern affronterà Auckland City, Boca Juniors e Benfica. Ma l’attenzione è già rivolta al futuro, che Muller ha volutamente lasciato avvolto nel mistero. Intervistato da Sky Deutschland, il 35enne ha ammesso di non avere ancora deciso cosa farà: “Non c’è nulla di concreto, ma ho delle idee. Valuto anche l’ipotesi di andare negli Stati Uniti, ma non ho ancora una strategia definita”.

Secondo la BILD, il Los Angeles FC di Hugo Lloris e Olivier Giroud sarebbe interessato a portarlo in MLS, mentre anche la Fiorentina avrebbe fatto un sondaggio. Muller, però, si dice aperto a ogni possibilità: “Non ho mai detto ‘voglio solo questo’. Sono mentalmente molto aperto. Dopo il ritiro vedrò se mi mancherà il calcio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile