Real Madrid a caccia di un difensore: Ancelotti vuole Branthwaite, ma servono 75 milioni

L'obiettivo del Real Madrid è chiaro, servirà un difensore centrale in vista della prossima stagione. Come riportato dal quotidiano spagnolo AS, Carlo Ancelotti vuole assolutamente convincere l'Everton, sua ex squadra, a cedere Jarrad Branthwaite. Giovane di prospettiva, il centrale è un profilo che piace parecchio, ma al momento viene valutato intorno ai 75 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo alta dai blancos.
Classe 2002, il difensore inglese ha un contratto in scadenza nel 2027 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Una situazione non facile, sarà complicato anche trovare un eventuale accordo al ribasso: il giocatore è fondamentale per i Toffees che vorranno monetizzare al massimo la cessione. Ben 19 presenze stagionali in Premier League, dal 9 novembre - prima da titolare contro il West Ham - è sempre partito dal primo minuto senza mai essere sostituito.
Non sarà dunque un'operazione semplice, ma al di là di chi verrà il Real Madrid dovrà necessariamente intervenire sul mercato per rafforzare un reparto in difficoltà. Militao non dà più la continuità fisica, non mancano i dubbi nemmeno su Alaba. E tutto dipenderà anche dal futuro di Carlo Ancelotti, prima di operare sul mercato le merengues dovranno capire se andare avanti o meno col tecnico italiano.
