Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, parla Pintus: "Contro l'Atletico tutti rilassati ai supplementari, stiamo benissimo"

Real Madrid, parla Pintus: "Contro l'Atletico tutti rilassati ai supplementari, stiamo benissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 13 gennaio 2024, 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Antonio Pintus, preparatore fisico del Real Madrid , ha analizzato lo stato di forma degli uomini di Carlo Ancelotti dopo il derby madrileno nella semifinale di Supercoppa spagnola, terminato ai tempi supplementari: "Stiamo molo bene fisicamente, lo abbiamo già visto nelle ultime partite. Pur giocando ogni tre giorni, la squadra sta reggendo molto bene.

Quando guardo i giocatori mi piace molto vedere l'espressione sui loro volti per vedere come si sentono. Nei tempi supplementari contro l'Atletico li ho visti rilassati, con la voglia di vincere dentro. Lavoriamo sulla resilienza, sulla capacità di reagire a uno sforzo molto grande. Voglio che corrano e lavorino senza palla, perché così il lavoro si individualizza meglio, si vede se il giocatore arriva al massimo sue possibilità . Siamo di fronte a partite in cui i giocatori devono dare tutto, anche mentalmente.

Ci sono giocatori che sono più stanchi il giorno dopo la partita. È qualcosa di psicologico e fisiologico. Devo ringraziare tutti per quello che stanno facendo perché, a volte, il lavoro fisico è molto duro. La verità è che è un piacere allenare questo gruppo di persone fantastiche".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile