Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ritiro o un altro anno tra i professionisti? Kramer non ha ancora deciso: "Non escludo nulla"

Ritiro o un altro anno tra i professionisti? Kramer non ha ancora deciso: "Non escludo nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 agosto 2024, 17:42Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dal 16 agosto scorso, dopo dieci anni, Christoph Kramer non è più un calciatore del Borussia Monchengladbach. Il 33enne mediano, campione del mondo con la Germania nel 2014, ha risolto consensualemente il suo contratto e poi ha voluto salutare i tifosi con un video molto commovente: "A volte ho la tendenza a essere sciocco quando sono triste. In questo momento lo sono. Sfortunatamente non sono così bravo a dire addio... Questa squadra era la mia vita, mi sentivo come a casa. È stato davvero un onore mettere la mia testa e le mie ossa al vostro servizio", ha detto il giocatore.

Ma quale sarà il suo futuro? In questi giorni Kramer è stato impegnato nella Baller League, ossia il nuovo format creato da Mats Hummels e Lukasz Podolski, ma non è detto che non possa tornare al calcio professionistico. Il centrocampista non ha ancora preso una decisione: un altro anno di attività o appendere gli scarpini al chiodo? Presto farà la sua scelta.

Intanto lo stesso Kramer ha parlato del suo avvenire: "Non escludo nulla. Amo il calcio più di ogni altra cosa e ovviamente amo soprattutto giocarci. Questo non cambierà mai. Ho ricevuto parecchie richieste, da ogni parte del mondo. Voglio piacere alle persone e voglio continuare a essere la persona che sono. Questo è molto importante per me. Poi vedremo cosa succederà", le sue parole riportate da Kicker.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile