Salah sempre più decisivo, Slot: "Ogni volta che abbiamo bisogno di lui, fa gol"

È questo il miglior Mohamed Salah visto a Liverpool? La domanda sorge spontanea anche se, nella peggiore stagione in Premier League - la scorsa -, l'egiziano ha comunque segnato 18 gol. In quella attuale è già arrivato a quota 13 reti in campionato ed è in testa alla classifica marcatori, davanti ad Erling Haaland . A questo bisogna aggiungere gli 8 assist realizzati: Salah è stato coinvolto nel 72,5% (21 su 29) dei gol dei Reds in Premier League. Un dato davvero impressionante.
Dopo il pareggio contro il Newcastle (3-3), partita in cui l'ex Roma ha firmato una doppietta, il tecnico Arne Slot ha dichiarato: "Ogni volta che abbiamo bisogno di lui, segna un gol. Ci auguriamo che possa continuare per molto tempo. È stato eccezionale nel secondo tempo, ha fatto tante cose speciali per noi", ha detto l'erede di Jurgen Klopp.
Poi ha parlato del futuro del giocatore, che attende cenni dal club per il rinnovo del contratto: "È difficile per me prevedere il futuro, ma l'unica cosa che posso prevedere è che si trova in un'ottima posizione e in un'ottima squadra, che gli offre opportunità".
La classifica
Liverpool 35
Arsenal 28
Chelsea 28
Manchester City 26
Brighton 23*
Aston Villa 22
Nottingham Forest 22
Tottenham 20*
Brentford 20
Newcastle 20
Manchester United 19
Fulham 18*
Bournemouth 18*
West Ham 15
Everton 14
Leicester 13
Crystal Palace 12
Wolves 9
Ipswich 9
Southampton 5
*una gara in meno
