Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Sanchez si presenta: "Vorrei far tornare il Marsiglia a vincere trofei. Un po' come all'Inter"

Sanchez si presenta: "Vorrei far tornare il Marsiglia a vincere trofei. Un po' come all'Inter"
mercoledì 10 agosto 2022, 17:56Calcio estero
di Dimitri Conti

Alexis Sanchez si è presentato in conferenza stampa quale nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia (ha scelto la maglia n° 70). Di seguito i passaggi principali del suo intervento: "Sono rimasto sorpreso da come i tifosi dell'OM mi hanno accolto. Sono molto felice per il loro atteggiamento nei miei confronti".

Come si sente?
"Sono in forma, sto benissimo. Mi sono sempre allenato con l'Inter in queste settimane e quindi non ho nessun problema".

In che ruolo pensa di giocare?
"Mi piace giocare in attacco, svariando su tutto il fronte offensivo come ho sempre fatto in carriera".

Qual è la sua idea dell'OM?
"So che è una squadra storica, dal grande blasone e l'unica francese in grado di vincere una Champions League. Sono qui per vincere trofei".

Ha pesato, tra le offerte che aveva, la possibilità di giocare in Champions?
"A tutti i giocatori piace giocare in Champions, è chiaro. Qui all'OM vorrei fare come all'Inter: far tornare il club a vincere quei trofei che mancano da tanto tempo. È accaduto a Milano e vorrei accadesse anche qui".

Perché la scelta Marsiglia nonostante avesse ancora un anno di contratto con l'Inter?
"Ho giocato in Italia, in Inghilterra, in Spagna e volevo giocare anche in Francia. Mi piace lo stile di calcio della Ligue 1 e arrivare qui era un mio desiderio. Un mio compagno all'Inter, Agoume, mi ha sempre raccontato grandissime cose del Marsiglia e penso che questo sia il club perfetto per me. Sono venuto per portare trofei".