Tagliafico giocherà ancora con il Lione: accordo trovato per il nuovo contratto

Dopo tante notizie non certo positive, finalmente il Lione può sorridere. Secondo quanto riportato da L'Equipe, tra poche ore Nicolas Tagliafico raggiungerà i suoi ex compagni per riprendere la sua avventura all'OL. Il difensore era rimasto svincolato e non aveva rinnovato il suo contratto con i francesi, ma adesso le cose sono cambiate. Il classe '92 si è allenato a casa sua ad Amsterdam ed è segnalato in buona forma.
Nonostante il difensore sia stato cercato da molti club, tra cui la Roma di Gian Piero Gasperini, non ha mai perso la speranza di rimanere in Ligue 1 e ha accettato un nuovo accordo fino al 2027 con opzione per prolungare l'intesa fino al 2028. Adesso le priorità per il Lione saranno l'acquisto di un portiere per sostituire Lucas Perri, accasatosi al Leeds, di un centrocampista e di un esterno offensivo.
In carriera il 32enne vanta 169 presenze e 16 gol con l'Ajax, 111 apparizioni e 2 reti con l'Independiente, 102 gettoni e 9 centri con il Lione, 71 incontri e 3 gol con il Banfield e 28 partite con il Real Murcia. Con l'Argentina è sceso in campo 70 volte, segnando una rete. In bacheca ha un Mondiale, 2 Copa America, una Finalissima, 3 Eredivisie, 2 Coppa d'Olanda, una Copa Sudamericana e una Primera Nacional.
