Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tchatchoua lascia Verona e vola in Premier: "La Serie A mi ha preparato per questo sogno"

Tchatchoua lascia Verona e vola in Premier: "La Serie A mi ha preparato per questo sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:19Calcio estero
di Michele Pavese

Jackson Tchatchoua, nuovo acquisto del Wolverhampton, è pronto a inseguire il suo sogno in Premier League. Il 23enne camerunense è il quarto volto nuovo della campagna acquisti dei Lupi e arriva dall’Hellas Verona, dove si è guadagnato la reputazione di ala difensiva dinamica e versatile: "Mi sento bene, felice di essere qui e molto emozionato", ha detto il giocatore. "Ho parlato un po’ con l’allenatore, ma lo farò ancora di più. La Premier League è uno dei miei sogni, e giocare a Molineux, con la storia del club, lo stadio e i tifosi, mi ha convinto subito".

Tchatchoua ha sottolineato l’importanza della sua esperienza italiana: "Ho imparato molto sulla fase difensiva e sulla tattica. In Italia ogni partita è dura, ci sono grandi squadre e grandi match. Penso sia stato un passo fondamentale prima della Premier League, per essere concentrato e pronto". La sua versatilità sarà un punto di forza: "Posso giocare sia da ala che da terzino. Quando lo spazio è libero mi piace avanzare, ma giocherò dove l’allenatore ritiene sia meglio per la squadra".

Le prime impressioni sul club inglese sono positive: "Qui c’è tutto. Non è troppo grande né troppo piccolo, l’atmosfera è ottima e tutti sembrano godersi il lavoro. Non vedo l’ora di giocare, è uno dei miei sogni, e voglio conquistarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile