Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Textor mangia-allenatori, il Botafogo cambia il 5° tecnico in 8 mesi. Può arrivare Sampaoli

Textor mangia-allenatori, il Botafogo cambia il 5° tecnico in 8 mesi. Può arrivare SampaoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
sabato 24 febbraio 2024, 18:40Calcio estero
di Michele Pavese

Il Botafogo cambia di nuovo allenatore. Dopo il clamoroso harakiri della scorsa stagione, quando O Glorioso ha perso il titolo nonostante avesse un vantaggio di oltre 10 punti e a causa di un finale di stagione eufemisticamente disastroso, anche il nuovo anno è cominciato nel peggiore dei modi: una sola vittoria nelle ultime sei partite. Così, il club di proprietà di John Textor ha deciso di esonerare Tiago Nunes, tecnico brasiliano arrivato lo scorso il 15 novembre che ha disputato solo 15 partite sulla panchina della squadra di Rio de Janeiro.

Sono stati otto mesi di fuoco: dopo l'addio di Luis Castro, approdato all'Al Nassr in estate, era toccato a Claudio Caçapa prima e Bruno Lage poi; quest'ultimo è stato però licenziato a inizio ottobre, lasciando il posto a Lucio Flavio, durato solo 41 giorni. Quindi è arrivato Tiago Nunes: cinque allenatori in poco tempo, e ora è il momento di nominarne un altro.

Sampaoli in pole?
Per succedere a Tiago Nunes, John Textor starebbe pensando a Jorge Sampaoli. Secondo TNT Sports , l'ex allenatore di Marsiglia e Siviglia sarebbe il favorito anche se non è ancora iniziata una vera e propria trattativa. Sampaoli conosce bene il campionato brasiliano avendo già allenato Santos (2018-2019), Atlético Mineiro (2020-2021) e Flamengo (2023). Libero dallo scorso settembre, è pronto per cominciare una nuova avventura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile