Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham, Bergvall e il rinnovo: "Sono cresciuto molto in stagione, dovevo ambientarmi"

Tottenham, Bergvall e il rinnovo: "Sono cresciuto molto in stagione, dovevo ambientarmi"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Ha 19 anni, è svedese e adesso ha un futuro assicurato al Tottenham. Parliamo di Lucas Bergvall, che nelle score ore ha apposto la firma sul suo nuovo contratto con gli Spurs fino al 2031. Il centrocampista ha raccontato le sue sensazioni in seguito al prolungamento con il club inglese direttamente ai canali ufficiali: "Sono davvero emozionato e grato per chi mi ha aiutato affinché l'avventura potesse continuare", ha esordito. "È un club con grandi ambizioni, mi sto trovando bene qui e di giocare per questo incredibile club".

E ancora: "Penso di aver lavorato molto duramente per questo e con l'aiuto dei miei compagni di squadra e lo staff che sono cresciuto molto in questa stagione. Se si comparasse con gli inizi, sono arrivato dal campionato svedese, avevo molto da imparare, aveva bisogno di ambientarmi un po', ma penso che intorno a Natale e prima ho iniziato ad avere più tempo (in campo, ndr), così ho iniziato a crescere e imparare di più con l'aiuto dei compagni e dello staff".

Il comunicato ufficiale
"Siamo lieti di annunciare che Lucas Bergvall ha firmato un nuovo contratto con il Club, valido fino al 2031. Dopo aver raggiunto un accordo con il Club nel febbraio 2024, Lucas si è unito a noi più tardi quello stesso anno, il 1° luglio, proveniente dalla squadra svedese dell’Allsvenskan, il Djurgarden.

La sua eccellente stagione d’esordio lo ha visto collezionare un totale di 45 presenze in tutte le competizioni fino ad oggi, con il debutto avvenuto contro il Leicester City nella gara d’apertura della stagione 2024/25. Ha segnato il suo primo gol con il Club nella vittoria per 1-0 contro il Liverpool nella semifinale di andata della Carabao Cup, nel gennaio 2025, e vanta quattro assist in incontri di Premier League e UEFA Europa League.

Dopo aver rappresentato la Svezia a livello Under-21, Under-19 e Under-17, Lucas ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore nel gennaio 2024, contro l’Estonia, collezionando finora quattro presenze con la maglia del suo Paese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile