Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta del Galles, da Ramsey a Bale

Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta del Galles, da Ramsey a BaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 24 giugno 2021 14:00Euro 2020
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020

Le magnifiche sedici sono pronte per darsi battaglia per il titolo Europeo. Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel viaggio alla scoperta delle Nazionali con la sua chiave classica: dopo le tre partite della fase a gironi, chi sono l'uomo mercato su cui si sono posati o ci sono già gli occhi delle big? Chi è la rivelazione di queste gare e chi ha deluso nonostante le aspettative?

UOMO MERCATO
Aaron Ramsey Non quello contro l'Italia ma quello delle due gare precedenti. Page l'ha schierato in modo forse sconsiderato da falso nueve e davanti a una cerniera come quella azzurra non ha toccato boccino. Però sembra un altro giocatore, almeno per quel che s'è visto contro Svizzera e Turchia, con la Nazionale. E' stato sottovalutato in Italia oppure l'abito della A non gli si addice? Il destino è chiaro: la Juve cerca un'offerente, che sia all'interno di uno scambio o per un prestito.

LA RIVELAZIONE
Neco Williams Il sin troppo duttile giovane giocatore del Galles è uno dei pallini di Jurgen Klopp al Liverpool. Il tecnico tedesco lo schiera centrale, Rob Page lo ha impiegato in più posizioni coi Dragoni. Contro l'Italia da esterno a tutta fascia. Deve trovare la sua dimensione tattica per riuscire poi a emergere perché il valico che c'è tra l'essere un jolly preziosissimo e un ibrido senza dimensione è pressoché semplice da superare.

LA DELUSIONE
Gareth Bale Vederlo passeggiare contro l'Italia, sbagliare una rete a tu per tu contro Donnarumma, non rispettare indicazioni tattiche, essere un corpo estraneo pure da capitano all'interno di una nazionale di gregari, lascia l'amaro in bocca. Non certo per l'Italia, ben vengano prestazioni così contro gli azzurri. Però quello che è stato il primo Mister 100 milioni della storia, ne è ora solo un pallido ricordo. Il rigore sbagliato con la Turchia lo certifica: non solo tecnicamente, anche a livello di leadership non è più il faro del Galles.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000