Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Canio: "All'Inghilterra serve un tecnico straniero. Southgate bravo solo a evitare conflitti"

Di Canio: "All'Inghilterra serve un tecnico straniero. Southgate bravo solo a evitare conflitti"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 16 giugno 2024, 23:23Euro 2024
di Ivan Cardia

Paolo Di Canio, ospite di Sky Sport, ha commentato l'esordio dell'Inghilterra a Euro 2024: "Adesso i giocatori sarebbero più predisposti a essere allenati da un tecnico straniero. Non possono mettersi di traverso come hanno fatto in passato, è una loro abitudine e non gliene frega niente di fare gruppo. Adesso sarebbero più abituati a un allenatore straniero, che li guidi a livello motivazionale. Invece magari gli dà un giorno libero.

Non può funzionare così, bisogna creare una mentalità per cui uno vive per questa competizione: si rilassa, poi ha una missione, ne parla, si confronta. Non è nella loro cultura in generale, ma adesso sì, perché lo fanno nel Real o nel City.

Poi magari vinceranno tutte le partite, ma secondo me Southgate è un bravo gestore nell'evitare conflitti, ma non ha conoscenza di principi, non migliora i giocatori. In anni di Southgate non ho mai visto richiamare i giocatori a fare qualcosa di diverso. Io, a livello di collettivo, non vedo grandi potenzialità di crescita attraverso la capacità dell'allenatore di trasmettere determinati concetti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile