Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, ecco le maglie per difendere il titolo: le divise degli azzurri per Euro 2024

Italia, ecco le maglie per difendere il titolo: le divise degli azzurri per Euro 2024
mercoledì 6 marzo 2024, 00:34I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

L'Europeo si avvicina a grandi passi e a partire dal prossimo 14 giugno l'Italia proverà a difendere il titolo vinto nel 2021, con la splendida cavalcata itinerante che ha portato al successo targato Mancini-Vialli. Sembra passato un secolo: l'allora ct è adesso in Arabia, l'uomo decisivo fuori dal campo non c'è più ed è nei ricordi di tutto il mondo del calcio, ma tra poco si tornerà in campo, con Luciano Spalletti chiamato a una vera e propria impresa per cancellare la seconda delusione Mondiale consecutiva. Intanto nelle ultime ore sono state svelate le maglie con cui gli azzurri prenderanno parte a Euro 2024 in Germania, con le tre strisce caratteristiche di Adidas, sponsor tecnico della Nazionale italiana, che saranno un mentre corrono sulle maniche. Il portale Footy Headlines, specializzato nei leak sulle divise da calcio, ha diffuso le prime indiscrezioni relative alla maglia che l'Italia, campione d'Europa in carica, indosserà ai prossimi Europei.

Pantaloncini bianchi, con un richiamo blu, mentre sulla maglia c'è un altro richiamo bianco. La maglia, non ancora ufficializzato - ma il sito in questione raramente sbaglia - sarà in vendita dal 14 marzo 2024, rispettivamente a 100 euro per la versione replica e a 150 per quella ufficiale da gara.

Svelata anche la seconda maglia. In questo caso a farla da padrone è invece il bianco, del resto come da tradizione: a fare da contorno il verde e rosso da una parte e dall'altra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile