Kalulu fuori per 4 mesi, è emergenza rossonera. È il terzo centrale a essere ko fino al 2024

Con il ko di Pierre Kalulu, operato oggi, sono quattro i rossoneri che torneranno dal rispettivo infortunio nel nuovo anno, di cui tre sono difensori centrali: Pierre Kalulu, lesione del tendine retto femorale sinistro, Ismael Bennacer, operato al ginocchio, Marco Pellegrino, frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro, e Mattia Caldara, operato alla caviglia destro. Una vera e propria emergenza difensiva per Pioli, che si tradurrà con la necessità di tornare sul mercato di gennaio con forza, per garantire ai rossoneri di continuare a perseguire i propri obiettivi.
Questo il comunicato sul difensore, che dovrà restare fuori per almeno 4 mesi, in merito all'operazione a cui si è sottoposto quest'oggi il difensore francese: "AC Milan comunica che Pierre Kalulu, nella giornata odierna, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro. L'operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, alla presenza del Responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi".
Il giovane Simic in rampa di lancio
Stando a quanto appreso da TMW, il Milan non andrà comunque su giocatori svincolati, anzi verrà portato in pianta stabile in prima squadra Jan-Carlo Simic, difensore naturalizzato serbo classe 2005 della formazione Primavera di mister Abate. Con i soli Tomori e Thiaw, a oggi disponibili per la gara contro l'Udinese, è possibile che il giovane Simic possa guadagnarsi una convocazione in prima squadra per la partita di sabato.
00.49 Piras
00.53 CI
00.56 CI
