Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Europei Under 17, l'Italia perde anche contro la Serbia

Europei Under 17, l'Italia perde anche contro la Serbia TUTTO mercato WEB
lunedì 22 maggio 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Dopo la sconfitta contro la Spagna, gli Azzurrini vengono superati anche nella seconda sfida del girone: la qualificazione ai quarti di finale si complica.

Un'altra sconfitta per l'Italia Under 17: termina 2-0 la sfida contro la Serbia, che nella prima giornata aveva invece perso con la Slovenia.

Bernardo Corradi decide di optare per alcuni cambi rispetto alla gara con la Spagna: Vezzosi e Pagnucco prendono il posto di Sadotti (uscito per infortunio giovedì) e Cocchi, Mendicino e De Pieri titolari per Mannini e Riccio e in attacco spazio a Rao insieme a Ragnoli Galli, con Ravaglioli che parte inizialmente dalla panchina.

Gli Azzurrini ci provano nei primi minuti con Ragnoli Galli - autore del gol dell'1-0 contro la Spagna - poi con Rao, che non inquadra però lo specchio della porta difesa da Dzodic. I ragazzi guidati da mister Corradi subiscono la prima rete dell'incontro a pochi istanti dalla fine del primo tempo, con Maksimovic che supera Martinelli su assist di Popovic. Lo stesso Popovic che sarà protagonista anche nell'occasione del secondo gol, sempre con un assist, ma questa volta per il numero 7: Cvetkovic.

Ora i piani per la qualificazione ai quarti di finale si complicano, con l'Italia che dovrà obbligatoriamente vincere contro la Slovenia mercoledì e sperare che la Spagna faccia lo stesso con la Serbia. Ma non solo, perchè a quel punto sarà di cruciale importanza la classifica avulsa. Insomma... solo una serie di incastri favorevoli potrebbe permettere alla Nazionale di superare il girone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile