Il Verona ha un(a) Stella in attacco: Kevin fa sognare l'Under 17
Dopo le due sconfitte rimediate contro Milan e Atalanta, il Verona è tornato a vincere e lo ha fatto con una prestazione maiuscola, battendo 5-0 il Sudtirol.
La squadra allenata da Mauro Coppini approfitta, dunque, delle sconfitte di Brescia, Venezia e Como per salire al sesto posto in classifica, a -3 dalla zona play-off. Tra i protagonisti di quest'ultimo match non poteva certamente mancare Kevin Stella, autore non solo di un'ottima prova, ma anche di una strepitosa doppietta. Da anni, ormai, trascina questo gruppo verso le zone più importanti della classifica; è senza dubbio un leader tecnico e i compagni lo riconoscono, tant'è che si affidano spesso a lui durante le manovre offensive. È un attaccante "atipico", in quanto ama svariare su tutto il fronte offensivo per non dare alcun tipo di riferimento alla retroguardia avversaria. Può vantare, inoltre, un'ottima tecnica di base ed è molto pericoloso nelle situazioni di uno contro uno, dove supera con grande facilità l'uomo.
Un profilo interessante che, noi de La Giovane Italia, seguiamo con grande attenzione ormai da 3 anni, quando fece intravedere le sue doti già nella formazione Under 15. Non a caso, la scheda tecnica del ragazzo venne inserita tra le pagine del nostro Almanacco, a dimostrazione di quanto credessimo, fin da quel momento, nel suo enorme talento.
Ora che la stagione entra nel vivo, siamo curiosi di scoprire fino a dove guiderà la squadra e quali altri prestazioni di livello ci regalerà, da qui ai prossimi mesi.






