Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palestra in ritiro con l'Atalanta di Gasp: può essere lui l'erede di Holm

Palestra in ritiro con l'Atalanta di Gasp: può essere lui l'erede di HolmTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Protagonista di un'ottima stagione con l'Under 23 in Serie C, l'esterno nerazzurro proverà a ritagliarsi un ruolo in Prima Squadra.

Dopo una stagione che ha regalato grandi successi, l'Atalanta è pronta a ritornare al lavoro per programmare una nuova esaltante annata, che vedrà innanzitutto la meravigliosa sfida di Supercoppa Europea contro il Real Madrid e poi, chiaramente, gli impegni di campionato e il ritorno in Champions League.

In ottica ritiro estivo, l'attenzione de La Giovane Italia non poteva che ricadere sui ragazzi aggregati alla Prima Squadra: tra questi, vogliamo soffermarci oggi su un calciatore che potrebbe diventare un protagonista della prossima Serie A. Stiamo parlando di Marco Palestra, esterno classe '05, che ha attirato l'interesse di molti (anche all'estero) dopo lo splendido campionato con l'Atalanta Under 23. Citiamo i numeri: 41 presenze tra Serie C e Coppa Italia, a cui si aggiunge la prima gara disputata in Europa League contro il Raków Częstochowa.

Sono anni, ormai, che vi raccontiamo di questo ragazzo, sul quale abbiamo sempre speso parole importanti, convinti del suo valore. A marzo, ci siamo sbilanciati definitivamente, raccontando di come Gasperini lo stesse già "studiando" in vista dell'anno successivo. Lettura corretta: il tecnico lo ha convocato, come anticipato poco fa, in occasione del ritiro estivo. Ma non solo, perchè la società ha deciso (qualche settimana fa) di non riscattare Holm, lasciando dunque libero uno slot sulla fascia destra.

Sarà proprio Palestra a occupare quel posto? Difficile affermarlo ora con certezza, ma siamo convinti che Gasperini (insieme a staff tecnico e dirigenza) si prenderà tutto il tempo necessario per intuire il miglior percorso per il ragazzo, se aggregato alla rosa attuale oppure valutare un'opzione di prestito, magari in Serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile