Almeno la via del gol, il Bologna è riuscita a trovarla. Mentre la Salernitana...

Una sola vittoria in campionato, allenatore già cambiato, ultimo posto in classifica. La Salernitana non ha davvero motivi per essere contenta in questo inizio di stagione. Viceversa il Bologna sta facendo un campionato ottimo, con 5 vittorie, 7 pareggi e 2 sole sconfitte all'attivo e un settimo posto attuale a pochissima distanza addirittura dalla zona Champions.
Nelle ultime due partite giocate a Salerno è uscito il pareggio. Visti i precedenti in Campania, il Bologna può già cominciare a sorridere così, anche se di vittorie ancora non ci sono tracce. Questo perché, fino al 26 febbraio 2022 e alla rete di Arnautovic, non era mai andata a segno sul campo della Salernitana. Almeno nelle ultime due gare è riuscita a trovare la via del gol.
La Salernitana si presenta a questo appuntamento con la peggior difesa di tutto il torneo ma anche con il penultimo attacco e come la squadra che ha mandato a segno il minor numero di giocatori diversi. Inoltre è una delle due formazioni, l'altra è il Sassuolo, a non aver ricevuto nemmeno un minimo contributo realizzativo dai giocatori entrati a partita in corso. Quella granata, con la Fiorentina e ancora una volta il Sassuolo, è la compagine ad aver avuto il maggior numero di rigori contro: cinque.
TUTTI I PRECEDENTI A SALERNO (SERIE A E SERIE B)
5 incontri disputati
2 vittorie Salernitana
3 pareggi
0 vittorie Bologna
9 gol fatti Salernitana
3 gol fatti Bologna
LA PRIMA SFIDA A SALERNO
1947/1948 Serie A Salernitana-Bologna 2-0, 40° giornata
L’ULTIMA SFIDA A SALERNO
2022/2023 Serie A Salernitana-Bologna 1-1, 27° giornata
