Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spagna, Yamal torna titolare? De la Fuente: "Non ha i 90', ma può giocare per un'ora"

Spagna, Yamal torna titolare? De la Fuente: "Non ha i 90', ma può giocare per un'ora" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
venerdì 19 giugno 2026, 20:11Mondiali 2026

Dopo il deludente pareggio all'esordio contro Capo Verde, la Spagna si prepara a una sfida già decisiva contro l'Arabia Saudita e tutti gli occhi sono puntati su Lamine Yamal. Il talento del Barcellona, rientrato in campo dopo un lungo stop, ha cambiato il volto della Roja entrando a gara in corso nella prima partita del Mondiale, alimentando il dibattito sul suo possibile utilizzo dal primo minuto.

Il commissario tecnico Luis de la Fuente non ha ancora sciolto le riserve. In un'intervista a COPE ha spiegato che la scelta dipenderà da molteplici fattori: "Abbiamo un piano, ma una partita può cambiare tutto. Lamine non è pronto per giocare 90 minuti, però è disponibile. Non vogliamo correre rischi". Il tecnico ha aggiunto che il suo impiego ideale sarebbe attorno all'ora di gioco, senza escludere né una maglia da titolare né un ingresso a gara in corso.

Intanto in Spagna il tema è diventato centrale. Diversi opinionisti hanno parlato apertamente di una nazionale troppo dipendente dal classe 2007, mentre altri ritengono inevitabile affidarsi al suo talento in un momento delicato del torneo. Lo stesso Lamine, però, invita alla calma: "Abbiamo conquistato un punto nella prima partita e il cammino è ancora lungo. Continueremo a lavorare, sono convinto che tutto andrà come speriamo". Contro l'Arabia Saudita sarà chiamato a trasformare l'attesa in risposte sul campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile