Primavera, Tigani: "Vogliamo continuare così. Portare avanti gli studi mi stimola il cervello"
Anche lui ospite di "E' sempre Primavera" ai microfoni di Lega Serie A, il centrocampista della Primavera del Parma Edoardo Tigani ha parlato così: "Fin dai primi giorni che sono arrivato è stato un ambiente dove mi sono adattato facilmente, sia per tutte le persone che vi lavorano sia per i compagni. Per me è stato facile adattarmi a questo contesto, e penso che tutta la squadra sia cresciuta notevolmente. La promozione è stato un modo per certificare la nostra crescita, ma anche il nostro lavoro quotidiano. Anche quest'anno vogliamo continuare così".
Sul passaggio dall'Inter al Parma: "Fin da quando ero piccolino ho fatto tutta la trafila nelle giovanili dell'Inter, poi un anno fa sono arrivato a Parma. Non è stato un passaggio semplice, anche per tutte le conoscenze che ho lasciato, ma sono stato fortunato a trovare questa realtà che posso chiamare casa. Sono un giocatore abbastanza dinamico, ho una certa intelligenza calcistica e cerco di imparare dai calciatori e dai grandi campionati".
Sul percorso universitario: "Sì, ho scelto di continuare, sono iscritto a Economia. Questo non è tanto per cercare di avere una seconda strada, perché il calcio è la mia passione e mi ci impegno con tutte le mie forze; però, al contempo, quando posso, seguo gli studi universitari, sia per cultura personale, che è sempre importante, ma anche perché penso sia un modo per mantenere il cervello allenato. Anche nel calcio è un aspetto fondamentale".
LEGGI ANCHE: UFFICIALE: Cutrone lascia Parma e firma con il Monza: l'attaccante del Como torna in Serie B






