Italia, Pigolotti su Girelli: "La sua leadership utile all'Italia. Età? Sembra un'atleta di 25 anni"

Nel corso dell'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com Stefano Pigolotti, che gestisce gli interessi fra le altre dell'attaccante della Juventus e dell'Italia Cristiana Girelli, ha parlato così della numero 10 azzurra alla vigilia dell'inizio dell'Europeo femminile in Svizzera che vedrà nella giornata di giovedì 3 luglio (ore 18:00 diretta su Rai 2) l'esordio della Nazionale di mister Soncin contro il Belgio.
In Svizzera andrà Cristiana Girelli, un’altra sua assistita e forse la calciatrice più in auge del momento
"Non penso che sia lei la calciatrice più in auge del momento, ma degli ultimi anni. I suoi gol sono stati sempre determinanti sia in Italia che all’estero. Se pensiamo alle reti in Nazionale, c’è un’amplificazione forte del suo lavoro e ho la convinzione che anche stavolta aiuterà il gruppo dandoci parecchie soddisfazioni".
Come commenta la stagione della juventina considerando anche l’età anagrafica?
"L’età è da tirare in ballo solo se parliamo di serietà professionale e maturità che ogni anno mette sempre in risalto. Per il resto sembra un’atleta di 25 anni. Ha una forza e una determinazione uniche, oltre a un carisma sviluppato nel corso di queste annate con la Juventus. Prego che questa sua leadership venga percepita bene anche in Nazionale in modo tale che le Azzurre possano trarne beneficio nel corso della rassegna europea".
