Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Belgio, Courtois: "Mi ero preparato a rigori. Avremmo potuto sfruttare meglio gli spazi"

Belgio, Courtois: "Mi ero preparato a rigori. Avremmo potuto sfruttare meglio gli spazi"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2022, 22:54Qatar 2022
di Lidia Vivaldi

Dopo la vittoria di misura contro un ostico Canada, il portiere del Belgio Thibaut Courtois ha analizzato la prestazione dei Diavoli Rossi nella loro gara d'esordio al Mondiale, a partire dalla sua parata fondamentale sul calcio di rigore di Alphonso Davies nel primo tempo:

"Ovviamente mi ero preparato ai rigori - riporta Rtbf.be -. Sapevo che Davies aveva già tirato due rigori e ogni volta alla destra del portiere. Mi sono mosso un po' per farlo innervosire. I miei due metri di altezza rendono la porta molto piccola.

Non ci sono più partite facili. Lo abbiamo visto con Argentina e Germania in questo torneo. Il Canada è davvero una buona squadra. Erano ben organizzati, hanno pressato bene e abbiamo avuto difficoltà a trovare spazi per giocare. Dovevamo essere molto più calmi quando avevamo la palla, senza avere paura di giocare. Dovremo migliorare per le prossime partite. Se fossimo stati più calmi avremmo trovato più facilmente l'uomo libero e avremmo sfruttato meglio gli spazi.

È una buona cosa iniziare con tre punti. Sappiamo che se vinceremo contro il Marocco, ci qualificheremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile