Le pagelle di Messi: sceso su questa terra per predicare Futbol, ha la Coppa negli occhi

L'Argentina è la prima finalista del Mondiale, battuta la Croazia 3-0. Il miglior in campo? Tanto per cambiare è quel Lionel Messi che sta disputando il miglior Mondiale della sua carriera. Gol su rigore e un assist pazzesco, La Gazzetta dello Sport lo premia con 9 in pagella: "Mai così maradoniano e messianico. Il solito gol su rigore ad aprire la sfida, l'appoggio ad Alvarez per la fuga del 2-0 e l'assist del terzo. Sempre in dribbling, veloce, cattivo, con la Coppa negli occhi".
9,5 il voto che troviamo su Tuttosport: "Ispira, cuce, segna, torna ad aiutare il centrocampo. Se di distrai per un secondo lo vedi raddoppiare anche in difesa, nei momenti in cui la Croazia prova a rimettersi in partita. È il massimo marcatore dell'Argentina ai Mondiali. È El Diez, Lionel Messi sceso su questa terra per predicare Futbol. È praticamente perfetto. Nella ripresa serve a Julian Alvarez, alla fine di uno slalom degno di Stenmark, la palla del 3-0. È il Lider Maximo dell'Albiceleste: e ora, per porre la parola fine alla domanda più inutile degli ultimi 3 lustri, ossia se sia meglio Messi o Maradona, gli resta solo da illuminare l'ultima partita. Quella di domenica".
Voto 8 nelle pagelle targate TMW: "Con la Croazia è la serata dei record: diventa il più presente dei Mondiali, supera Batistuta come argentino più prolifico nel torneo. E al netto dei semplici numeri è la solita meraviglia in campo. Palla al piede costringe i croati a raddoppiare e triplicare. Non sempre basta, tanto che imbecca Julian Alvarez nel contropiede del 2-0 e si porta a spasso Gvardiol, il difensore migliore dei Mondiali, e disegna il 3-0. In cinque Mondiali disputati non era mai stato così bello e decisivo".
TMW: 8
La Gazzetta dello Sport: 9
Corriere dello Sport: 8,5
Tuttosport: 9,5
