Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Canada - Davies condottiero, Laryea pungente, Buchanan spavaldo

Le pagelle del Canada - Davies condottiero, Laryea pungente, Buchanan spavaldoTUTTO mercato WEB
mercoledì 23 novembre 2022, 22:07Qatar 2022
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Belgio-Canada 1-0

CANADA

Borjan 6 - Incolpevole sulla rete di Batshuayi, non deve compiere interventi particolarmente difficili nonostante la caratura degli avversari.

Johnston 6 - Presidia efficacemente il suo settore nella difesa a tre schierata da Herdman e si propone più di una volta in avanti con alcuni cross insidiosi. Solo nel finale appare un po' in affanno.

Vitoria 6 - Roccioso nel limitare gli inserimenti dei centrocampisti avversari, concede pochissimo ai talentuosi belgi.

Miller 5,5 - Deve vedersela con il veloce Batshuayi e spesso sfrutta il suo fisico possente per chiudergli gli spazi, ma nell'azione decisiva viene surclassato dallo scatto dell'attaccante dei Diavoli Rossi.

Laryea 6,5 - Una vera spina nel fianco per la fascia sinistra del Belgio, dove Carrasco fatica e non poco a contenere le sue sfuriate. Spende molto e nella ripresa lascia spazio al più fresco Adekugbe. Dal 29' s.t.: Adekugbe 6 - Meno pungente del compagno, fa comunque una prestazione positiva.

Hutchinson 6 - Sostanza e personalità nel centrocampo del Canada, contribuisce a spezzare le trame del Belgio rendendo difficile il fraseggio degli avversari. Dal 13' s.t.: Kone 5,5 - Entra nella ripresa quando il Canada è meno compatto ma non dà lo stesso contributo.

Eustaquio 6 - Qualche iniziativa interessante in termini offensivi ma potrebbe essere più preciso nelle conclusioni. Dal 36' s.t.: Osorio s.v.

Davies 6,5 - Fallisce l'opportunità di diventare il primo storico marcatore del Canada al Mondiale calciando un rigore troppo centrale per sorprendere un portiere del calibro di Courtois, ma nel complesso è il giocatore che dà il maggiore contributo in termini di qualità.

Buchanan 6,5 - Uno dei più pericolosi nella formazione del Canada, crea superiorità numerica in fase offensiva e va spesso vicino alla marcatura. Dal 36' s.t.: Millar s.v.

Hoilett 5,5 - Nel terzetto offensivo è il meno pungente, fa movimento ma non si rende pericoloso dalle parti di Courtois. Dal 13' s.t.: Larin 6 - Entra bene in partita e ringalluzzisce l'attacco del Canada nelle battute finali della gara.

David 6 - Ottimi i suoi inserimenti, sa trovare i tempi giusti per mettere in difficoltà i difensori del Belgio e va più volte vicino al gol.

John Herdman 7 - Il Canada non ribalta i pronostici al cospetto della corazzata belga ma gioca un primo tempo di grande intensità, e solo un portiere talentuoso come Courtois riesce ad impedire ai Rouges di portarsi in vantaggio. Nella ripresa la squadra è meno compatta, ma dimostra comunque grande carattere e coraggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile