Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Lewandowski è alla caccia del primo gol Mondiale. Ne ha già segnati 76 con la Polonia

Lewandowski è alla caccia del primo gol Mondiale. Ne ha già segnati 76 con la Polonia TUTTOmercatoWEB
© foto di Uefa/Image Sport
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
sabato 19 novembre 2022, 13:40Qatar 2022

Sarà solamente il secondo Mondiale giocato da uno dei migliori centravanti della propria generazione. Robert Lewandowski si presenta in Qatar con l'intenzione di iscrivere il proprio nome al gruppo di calciatori che hanno segnato almeno un gol in un Mondiale. Perché finora il polacco non c'è ancora riuscito: nel 2014 la Polonia non era riuscita a qualificarsi per il Mondiale in Brasile, mentre nel 2018 ci sono state due sconfitte su tre, con l'unica vittoria nell'ultima partita contro il Giappone, con gol di un difensore però, Bednarek.

Anche perché Lewandowski segna un gol ogni due partite che gioca con la propria Nazionale, dunque può sembrare un'anomalia che chi ha disputato 134 partite con la propria selezione - oltre a tre europei - non sia mai riuscito a segnare in una Coppa del Mondo. Di certo c'è un incrocio che potrebbe favorire questa situazione, visto che l'Arabia Saudita sembra la Nazionale materasso del girone - come successo anche in altri Mondiali, Klose segnò 4 gol al suo esordio - e la Polonia probabilmente punterà al secondo posto.

Anche perché di fronte ci sarà l'Argentina, una delle favorite per la vittoria finale, mentre il Messico è certamente un osso duro da rosicchiare. La Polonia, pur con una generazione molto importante, non è riuscita a fare granché nelle ultime Coppe del Mondo. Lewandowski vuole trascinare al meglio, con i propri gol.

Altre notizie Qatar 2022

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile