C'è la Germania a San Siro, Corriere della Sera: "Italia dritta al traguardo"

"Italia dritta al traguardo" scrive il Corriere della Sera oggi nella sua sezione sportiva. A San Siro l’andata dei quarti di Nations League con la Germania. Retegui si famale, al suo posto Kean. Spalletti garantisce: "Non c’è il rischio di sbandare, dovremo essere uniti, perché vogliamo batterli". E cancellare definitivamente il flop all’Europeo. Gli azzurri hanno battuto spesso i tedeschi, ma l’ultimo successo è del 2012.
Il ct Luciano Spalletti sembra inoltre aver risolto in favore di Giacomo Raspadori sul partner d’attacco dell’attaccante della Fiorentina. Rovella è in pole su Ricci in cabina di regia, intoccabili gli alfieri Barella e Tonali, con buona pace di Frattesi, miglior marcatore del ciclo azzurro. Per gli azzurri probabile 3-5-2 con Donnarumma tra i pali; difesa a tre composta da Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; linea mediana a cinque con Politano e Udogie a tutta fascia, Barella, Rovella, Tonali in mediana; in avanti la coppia Raspadori-Kean.
Spalletti ha invitato i suoi a una grande prova: "Abbiamo fatto anche quattro pareggi nelle ultime sei partite, ma abbiamo il dovere di essere quel sogno che tutti gli italiani hanno nel vedere giocare la Nazionale. Cioè vincere le partite ed essere una nazionale forte: noi abbiamo questo dovere qui. Ci dobbiamo portare dietro la nostra storia, nel bene e nel male, conoscere bene quello che vogliono gli italiani vedendo giocare a calcio la nostra nazionale".
