Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Furia Cellino: dopo l'esorcista, a Brescia arriva il quarto allenatore della stagione. Le aperture

Furia Cellino: dopo l'esorcista, a Brescia arriva il quarto allenatore della stagione. Le apertureTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 febbraio 2023, 10:03Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Non è bastato un esorcista, arrivato a Torbole Casaglia per "purificare" l'ambiente, il Brescia ha perso lo scontro salvezza con il Benevento e patron Massimo Cellino ha deciso di cambiare: quarto ribaltone stagionale sulla panchina, con Davide Possanzini esonerato per far spazio a Daniele Gastaldello, che ieri ha diretto il suo primo allenamento sotto l'ombra di una contestazione dei tifosi rivolta a lui e al presidente.

"Cellino il tritatutti", titola La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "La notizia dell’ennesimo cambio è arrivata ufficialmente ieri dopo le 18 (e senza ringraziamenti di rito per chi è stato licenziato). Singolare che il neo tecnico avesse già diretto il primo allenamento, alla presenza del patron, senza essere stato ancora ufficializzato. Così come non era ufficiale la cacciata di Possanzini, avvenuta al mattino. Non è bastata la levata di scudi dei giocatori più rappresentativi. L’ex attaccante del Brescia ha ricevuto il benservito e ha lasciato il centro sportivo di Torbole Casaglia prima della ripresa degli allenamenti nel pomeriggio, dopo aver ricevuto la comunicazione dal direttore sportivo Giorgio Perinetti".

Fa eco il Corriere dello Sport, "Furia Cellino, il Brescia a Gastaldello", che spiega: "Nuova rivoluzione di Cellino: Possanzini è durato due giornate - con altrettante sconfitte - sulla panchina del Brescia. Da ieri l’allenatore è Davide Gastaldello, che era nello staff di Clotet. Sabato il Brescia, penultimo in classifica, sarà impegnato col Bari. Ieri il presidente era al campo, accolto da uno striscione polemico («Cellino vattene») dei tifosi che hanno esteso il loro disappunto allo stesso Gastaldello".

"Cellino, avanti un altro! È il quarto allenatore": così infine Tuttosport. "Dopo Clotet (due volte) e Aglietti, salta Possanzini: in panchina tocca a Gastaldello. La rabbia dei tifosi", la chiosa.

Sulla stampa locale, BresciaOggi apre così in prima pagina: "È la rumba di Cellino: panchina a Gastaldello". In cronaca poi: "Qualcuno aveva dei dubbi? In primis sul destino di Davide Possanzini, in secundis sul nome del suo sostituto. Massimo Cellino voleva Daniele Gastaldello alla guida del Brescia. Così è stato, così sarà. Per quanto? Vista la media dei precedessori, dalle 2 alle 3 settimane, un mese sarebbe già una notizia. Il presidente ha ascoltato se stesso. Non il direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti e nemmeno i giocatori, che si erano espressi a favore della conferma di Possanzini. Che, nel comunicato ufficiale della società, manco viene ringraziato".

"Il Brescia cambia di nuovo: Gastaldello quarto tecnico", questa infine la prima pagina del Giornale di Brescia. "Ufficiale l'esonero di Possanzini, ma i tifosi contestano la scelta del presidente", viene poi evidenziato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile