Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il sogno è ora realtà: il Venezia torna in Serie A. La stampa lagunare sulla finale playoff

Il sogno è ora realtà: il Venezia torna in Serie A. La stampa lagunare sulla finale playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 maggio 2021, 10:19Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Si scrive Venezia, si legge Serie A: perché è la formazione lagunare, con Empoli e Salernitana, a centrare la promozione in Serie A.
Certo, a differenza di toscani e campani, promossi direttamente, i veneti hanno dovuto affrontare tutta la lunga corsa dei playoff, ma il risultato finale è quello che conta: dopo 19 anni gli arancioneroverdi tornano in paradiso.

Così il Corriere del Veneto - ed. Venezia e Mestre: "Il Venezia vola in A". Nel dettaglio: "A Come in una favola, è il più veneziano di tutti, Riccardo Bocalon, a far volare il Venezia in serie A. E’ il minuto 93 quando Maleh centra per il Doge, il tocco è quello che ti ricordi per tutta la vita, la palla scivola in rete e può cominciare la festa al Penzo. Vent’anni dopo quel 3 giugno 2001 quando il Venezia vinse 3-0 a Ravenna è tornata l’ora della promozione. Zanetti come Prandelli, il trionfo è lo stesso. Esplode la panchina arancioneroverde, il boato è fragoroso, lacrime di gioia da una parte, lacrime di disperazione dall’altra".

"Venezia torna in paradiso", questa invece l'apertura de Il Gazzettino - ed. Venezia e Mestre. Sul match: "L'appuntamento con la storia dice Venezia e non Cittadella, il Doge Bocalon riscrive il finale e da "profeta in patria" firma il ritorno degli arancioneroverdi in Serie A dopo vent'anni. Grandi emozioni al Penzo per l'ultimo atto della Serie B, un derby veneto tiratissimo e terminato con un 1-1 sinonimo di paradiso per un Venezia a tratti irriconoscibile e attanagliato dalla paura, ma capace in 10 contro 11 di resistere all'orgoglio di un avversario al secondo ko in tre anni dopo quello con il Verona".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile