Juve-Roma, Florenzi a La Stampa: "Gara da brividi. Yildiz, segui Spalletti e vedrai quanto cresci"
La prima pagina sportiva lanciata oggi in edicola da La Stampa si apre con le parole di Alessandro Florenzi, ex terzino della Roma intervistato dal quotidiano torinese in vista della sfida di sabato sera tra la Juventus e i giallorossi: "Yildiz, segui Spalletti e vedrai quanto cresci. Juve-Roma è da brividi", il virgolettato da titolo.
Per Florenzi quello dell'Allianz Stadium è un "big match da tripla. Questo mio nuovo ruolo mi piace: non è facile commentare e fare domande, ma ho il vantaggio di sapere cosa si prova dall'altra parte. Mi farà molto piacere vedere i giallorossi e vedere l'impronta di Spalletti sulla Juventus. È un tecnico con cui si lavora parecchio: c'è tanta disciplina e serve intelligenza tattica. Se lo segui, fai risultati. Lui mi ha aiutato tanto, come mi hanno aiutato tutti miei ex allenatori Momenti da ricordare? Uno su tutti: non dimenticherò mai la sua faccia quando gli dissi che ero convinto di essermi infortunato gravemente per la seconda volta al ginocchio. Prima ancora degli esami capii che avevo qualcosa di grosso, lui era in palestra e lo raggiunsi. Se ci penso, anche adesso rivedo l'espressione del suo volto".
Il discorso si sposta poi anche su Kenan Yildiz: "Partiamo dal presupposto che si tratta di un giocatore veramente tanto forte. Spalletti farà in modo che possa esprimersi nel migliore dei modi, lui è davvero meticoloso e studia i dettagli: insieme guarderanno i movimenti, le situazioni".











