Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Le probabili formazioni di Juventus-RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:26Primo piano
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it

Le probabili formazioni di Juventus-Roma

Archiviata la vittoria dell'Olimpico, per 1-0, contro il Como, la Roma sarà di scena all'Allianz Stadium per il match pre-natalizio della Serie A. La squadra di Gasperini dovrà sfruttare un turno in cui le prime tre della classe saranno impegnate in Supercoppa e con una vittoria potrebbe tornare momentaneamente in vetta alla classifica a pari punti con l'Inter. La Juventus di Spalletti deve sfruttare al meglio questo scontro diretto casalingo per portarsi il più vicino possibile al quarto posto, occupato proprio dai giallorossi. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ROMA: LE SCELTE DI GASPERINI - La Roma dovrà fare a meno di Ndicka ed El Aynaoui impiegati in Coppa d'Africa. Il mister manderà in campo Svilar in porta, difesa a tre composta da Celik, Mancini ed Hermoso. Wesley a destra con Rensch confermato a sinistra dopo la bella prestazione con il Como. In mezzo la coppia sarà quella composta da Cristante e Koné. Soulé agirà insieme a Pellegrini dietro Ferguson. Da monitorare la settimana di Dybala. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ROMA: LE SCELTE DI SPALLETTI - Nessun giocatore in Coppa d'Africa per la Juventus. Spalletti potrà contare così su Di Gregorio tra i pali. Dietro Bremer è a caccia di una maglia da titolare e qualora dovesse essere ristabilito a pieno sarebbe a lasciargli spazio nelle difesa a 3 completata da Kalulu e Kelly. I quinti saranno McKennie e Cambiaso con la coppia centrale di centrocampo formata da Locatelli e Thuram. In avanti Conceicaco e Yildiz agiranno alle spalle di David.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, sabato 20 dicembre ore 20:45 (16ª giornata Serie A)
ROMA (3-4-2-1):
Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson. 
A disp.: Gollini, Vasquez, Ziolkowski, Angelino, Bah, Ghilardi, Pisilli, El Shaarawy, Bailey, Baldanzi, Dybala. 
All. Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Dybala-Ferguson-Baldanzi, Tsimikas/Rensch. 
In dubbio: -
Diffidati: Hermoso. 
Squalificati:
Indisponibili: Dovbyk (lesione del tendine del retto femorale sinistro), El Aynaoui (Coppa d'Africa) Ndicka (Coppa d'Africa). 


JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly L., Bremer; McKennie, Locatelli, Thuram K., Cambiaso; Conceição, Yildiz; David.
A disp.: Perin, Joao Mario, Rouhi, Bremer, Rugani, Cabal, Miretti, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda.
All.: Luciano Spalletti.
Ballottaggi:  
In dubbio: -
Diffidati:
Squalificati: Koopmeiners.
Indisponibili: Pinsoglio (lesione di medio-alto grado del gemello mediale della gamba sinistra), Gatti (lesione del menisco mediale), Milik (problema fisico), Vlahovic (lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra).